lunedì 31 agosto 2009

Una breve presentazione

Innanzitutto un saluto a chi capiterà da queste parti, ciao!

Il mio nome è Carmen, ho 48 anni e vivo in Liguria, un fazzoletto di terra che, in poco spazio, racchiude quasi tutto ciò cui una persona può ambire, mare, monti e siti culturali.
E' il mio primo blog, del resto credo si noti, e lo considero una duplice prova, da una parte il tentativo di acquisire qualche conoscenza tecnica, dall'altra, oserei dire la principale, una sfida con me stessa. Non sono mai stata una grande chiacchierona ma, col passare degli anni, sono diventata ancor meno comunicativa (mentre, si dice, io sia una buona ascoltatrice) pertanto, questa, si presenta come una strada un po' in salita. Non ricerco la vetrina, non richiederò commenti che non siano spontanei, diciamo che ritengo e tratterò questo spazio come un angolo tutto mio, una sorta di bloc notes, spero di riuscire in questo esperimento e, chissà, magari correggerò la rotta o abbandonerò...
Tenterò una breve descrizione anche se sarebbe meglio lasciare agli altri questa facoltà. In breve... cerco e apprezzo relazioni umane profonde e sincere. Amo, ove possibile, l'ironia, in modo particolare l'autoironia. Mi piacciono la tranquillità e la natura e, perlopiù, rifuggo la confusione. Detesto l'arroganza e la maleducazione.

I miei difetti più grandi? La sensibilità nella sua accezione più negativa e l'estrema difficoltà a manifestare i sentimenti, cosa utile per quelli negativi, ma nefasta quando si parla di quelli positivi. Capitolo hobby, mi piace molto viaggiare, quando non posso farlo concretamente viaggio con la fantasia, amo inoltre l'arte, leggere (saggi, romanzi, poesie, riviste di arte archeologia e viaggi) ed ascoltare musica di ogni genere.
Grazie a tutti per aver letto!

"Ci sono giorni in cui ogni cosa che vedo mi sembra carica di significati: messaggi che mi sarebbe difficile comunicare ad altri, definire, tradurre in parole, ma che appunto perciò mi si presentano come decisivi. Sono annunci o presagi che riguardano me e il mondo insieme: e di me non gli avvenimenti esteriori dell'esistenza ma ciò che accade dentro, nel fondo; e del mondo non qualche fatto particolare ma il modo d'essere generale di tutto. Comprenderete dunque la mia difficoltà a parlarne, se non per accenni..."

Italo Calvino - Se una notte di inverno un viaggiatore

22 commenti:

Adele ha detto...

Ciao bimba sarai vincitrice anche in questa sfida!! bacioni

Carmen ha detto...

Ciao piccola, macchè sfida vinti e vincitori,qui scambiamo solo due chiacchiere! Buona giornata cara e grazie per essere passata da qui.

Anonimo ha detto...

Ciao Carmen sono Paolo..un caro saluto e complimenti per il blog...

Anonimo ha detto...

Molto bello questo blog
Complimenti alla "Padrona di casa"
Franz

Anonimo ha detto...

Anche se so che non ami, ti lascio lo stesso un saluto.
Ciao Carmen, un bacio.
Caterina

irene ha detto...

E' un bellissimo blog invece e a me sembri molto comunicativa. Provo difficoltà a passare da un post all'altro non so mai dove cliccare. Per esempio ho visto una lunga teoria di immagini di Adorazione dei Magi e non so dove trovarlo... sono pasticciona, ma quando ci faccio la mano, mi oriento meglio. Ciao, irene

Carmen ha detto...

Le immagini "Adorazione dei Magi" sono qui:
http://liberacarmen.blogspot.com/2010/01/epifania.html.
Grazie per il bellissimo, sei molto generosa;-)
Riguardo all'essere comunicativa, non lo sono molto, soprattutto nel virtuale. Rispetto all'inizio dell'avventura, però, va decisamente meglio;-)
A presto! Ciao cara.

Anonimo ha detto...

Il est très beau ton blog,tout en finesse,si féminin,si cultivé, très travaillé.
Tu te présentes, te dévoilant un peu mais avec tellement de pudeur et de discrétion qu'il nous reste à t'imaginer.

Ici c'est comme un beau livre qu'on n'ose toucher.

"Attention, fragile!
Pour les imbéciles
Qui brisent les fleurs de leurs gros doigts!"

A bientôt Carmen.
Yvon

Carmen ha detto...

Yvon, Je ne trouve pas les mots justes pour remercier pour le commentaire magnifique, tu est très généreux, raffinée, merci, Je suis honoré de votre amitié.
Carmen

Anonimo ha detto...

Ciao.Sono Silvano. Apprezzo il tuo blog e quello che dici. Soprattutto ti ringrazio per la traduzione di malaguena che cercavo da tanto e la versione della Mouskouri è eccezionale. Auguri. Ciao

Carmen ha detto...

Ciao Silvano grazie per la visita, ma ancor di più ti ringrazio per ciò che scrivi, messaggi come questo mi incoraggiano a proseguire questa esperienza, è bellissimo condividere qualcosa anche nel mondo virtuale. Felice weekend! Carmen

Paolo ha detto...

Molto brava! Il segreto del "girare", proprio della realtà cosmica, non può non avere necessario riferimento nello studio e nella interpretazione degli eventi, nella consapevolezza dei limiti che ci sono imposti dalle circostanze. Un saluto cordiale

Carmen ha detto...

Grazie Paolo, sei gentilissimo! Con altrettanta cordialità. Carmen

Grazia ha detto...

Ciao Carmen, sono arrivata al tuo blog oggi ( è il primo marzo e fuori- vivo a Bruxelles - c'é già un preanuncio di primavera)
Mi piace molto quello che scrivi e il riserbo e l'eleganza con cui lo scrivi.
Mi sa che ci vedremo spesso.
Grazie e a presto
Grazia

Carmen ha detto...

Benvenuta! Grazie del tuo adorabile saluto. A presto! Carmen

Paolo ha detto...

Ben ritrovata,incontro alle cose che vanno e che non vanno,nel richiamo di quel "velle" con cui Dante chiude la "Commedia", <>, a fare rima con le stelle...
Rinnovando i migliori saluti
Paolo

Carmen ha detto...

MA GRAZIE Paolo, deliziosa la citazione Dantesca... Buona giornata caro.

Ismaele ha detto...

ti informo della mia transumanza

fra un po' chiude splinder, mi sono trasferito qui

http://markx7.blogspot.com/ markx

http://stanlec.blogspot.com/ slec

ciao Ismaele/franz

Leo ha detto...

Che bella tappa mi ero perso finora nel mio viaggio. Complimenti Carmen. Buon 2012. Besos

Paolo ha detto...

Ho appena letto su "you tube" una deliziosa recita del "Dialogo tra un venditore di Almanacchi e un passeggere", di Giacomo Leopardi, che mi è stato raccomandato da una persona amica.
Te lo dedico come augurio per l'anno appena incominciato.
Paolo

Marie-Armelle ha detto...

Buongiorno Carmen,
Waouh ! Allora il tuo sito è pieni di informazioni, ora ho molto lavoro, leggere, comprendere tutto. A me piacciono scoprire i tuo bel sito e numerose opere. Je reviendrai pour mieux connaître l'Italie. A presto. Amitiés MA

Anonimo ha detto...

[url=http://www.ralphlaurenoutletsverige.org]polo ralph lauren[/url] is knit in a fine jersey stitch from the softest cashmere yarns which makes the cloth touch very good and feel very soft when put on it. That's also the main reason why it has become the most popular promotion products in the [url=http://www.ralphlaurenoutletsverige.org]ralph lauren outlet[/url] activity. These discount [url=http://www.ralphlaurenoutletsverige.org]ralph lauren sverige[/url] are available in numerous sizes, colors and designs and they always leave a deep and fresh impression of good taste on the minds to all. [url=http://www.ralphlaurenoutletsverige.org]Ralph lauren online[/url] offers cheap Ralph Lauren polo for you at the lowest industry prices. [url=http://www.ralphlaurenoutletsverige.org]polo ralph lauren sverige[/url] always give people a relaxed feeling.It is impoosible that you can not find a desired sweater in Ralph Lauren. [url=http://www.ralphlaurenoutletsverige.org]ralph lauren polo[/url] is very functional because it can keep warm very well. It also goes well with many jackets so that it is the very cloth you should try.

Condividi