giovedì 12 novembre 2009

Genova - ABCD - I° Salone Italiano dell'Educazione

 

Chiude domani il  I° salone dell'educazione ed il bilancio è più che positivo, la partecipazione, ad oggi, è andata aldilà delle più rosee aspettative. 

All’interno di ABCD si trovano alcune aree tematiche di grande importanza e attualità, oltre a convegni, seminari e laboratori. 

INFANZIA
un’area specifica per l’educazione dei più piccoli, di forte impatto culturale e scientifico. Laboratori, eventi, seminari dedicati a pedagogisti, dirigenti pubblici, insegnanti e operatori impegnati nell’assistenza e istruzione di “Qualità"

TECNOLOGIA
la TECNOCLASSE di ABCD, i seminari, i laboratori sulle LIM e tutte le novità della didattica legata all'uso delle Tecnologie dell'Informazione e della Comunicazione negli eventi e negli stand

FORMAZIONE
una ricca offerta di presenze espositive qualificate (università, enti di formazione, Master, istruzione all’estero)

TURISMO
BTS2 Borsa del Turismo Scolastico e Studentesco è da 13 anni l’appuntamento italiano di riferimento. Workshop (unica sede di incontro con i responsabili Commissioni Gite), concorsi e offerta di turismo scolastico più qualificata d'Italia e dell'Estero

DISABILITA’
l’integrazione al centro di una serie di iniziative per docenti e insegnanti di sostegno per formarsi e confrontarsi: dai laboratori sui linguaggi aumentativi al “progetto di Vita”

0 commenti:

Condividi