mercoledì 24 marzo 2010

Viaggi - Italia - Sicilia

Ciao a tutti. Eccomi di ritorno dalla mia breve vacanza in Sicilia. Ho scattato centinaia di foto. Fra tutte ne ho scelte alcune, in qualche caso di località non incluse nei classici tour turistici, da condividere con voi.
Come potete immaginare devo ancora riprendermi dalla sindrome del rientro pertanto mi scuso per l'eventuale latitanza o per il ritardo nel rispondere a mail o messaggi.

Agrigento - Tempio dei Dioscuri

Palermo - Cappella Palatina
 
Palermo - Cappella Palatina

 Monreale (PA) - Chiostro del Duomo

Monreale (PA) - Chiostro del Duomo

 Cefalù (PA) - il Duomo

Madonie - Castelbuono (PA) - il Castello

Madonie (EN) - Sperlinga - la Rocca XII° sec.

Madonie (EN) - Sperlinga - il paese dal Castello

 Tindari (ME) - Area archeologica - la Basilica

  Tindari (ME) - Area archeologica - teatro greco


Tindari (ME) - la riserva di Marinello

Piraino (ME) - tramonto

l'Etna

l'Etna dal Piano Provenzana mt. 1900 - Linguaglossa (CT) 

Randazzo (CT) - la Chiesa nera (costruita con pietra lavica) di Santa Maria

8 commenti:

Anonimo ha detto...

De très belles photos, toujours dans la culture, c'est l'objectif principal de ce blog.
On espère te voir aussi en photos, c'est la vie.
Reprends ton souffle, tes amis seront patients.
Bisous
Yvon.

francesco ha detto...

Bellissime foto!
Nella prima parte ci sono splendide immagini di luoghi che ho visitato.
La seconda parte, invece, mi invoglia di completare la visita di questa isola unica.
Grazie Carmen!

Carmen ha detto...

@Francesco: grazie per la visita ed il bel commento.

@Yvon: merci pour la visite et pour tes mots, tu es très compréhensif, merci encore.

liettapet@gmail ha detto...

Anch'io sono stata in Sicilia, ma certi luoghi non li conoscevo. Sei stata bene?
Belle le foto, meno turistica la parte interna con dei paesini fuori dal tempo... quelli mi piacciono, abitati solamente da persone anziane...baci lietta

Carmen ha detto...

Anche io cara Lietta come te amo i paesini, i piccoli borghi. In questo caso ho avuto la fortuna di girare con persone che conoscevano posti poco noti ma non per questo meno belli, non ho perso tempo a cercare ed ho visto scorci bellissimi. Bella vacanza anche se mi sono portata appresso un bel raffreddore che non accenna a passare.
Grazie per la visita. Baci. Carmen

Konrad Fischer ha detto...

Mille grazie und herzlichen Dank für die schönen Fotos. Das dritte Bild mit dem berühmten Baustellen-Mosaik (mosaico del cantiere) habe ich gesucht und nur hier so schön gefunden!

Herzliche Grüße

Konrad Fischer
Architekt

Cristina ha detto...

Non le avevo viste, bellissime!
Devo venire a casa tua a vederle tutte, prima o poi ce la farò.
Ciao Carmen.
Cristina

Carmen ha detto...

@Cristina: quando vuoi, ti aspetto (lo sai).

@Konrad Fischer: Dankeschön für deinen schönen Kommentar!
Carmen

Condividi