lunedì 19 aprile 2010

Gli Uffizi su iPhone

Gli Uffizi su iPad e iPhone

L'applicazione Web app "Uffizi" su App Store ( per iPad, iPhone e iPod Touch)  è scaricabile gratuitamente fino al 3 maggio.  

 
Gli Uffizi, il più antico museo dell'Europa moderna, uno dei più visitati al mondo: scoprilo con l'applicazione più nuova e accattivante.
Da oggi la Galleria degli Uffizi è a portata di mano!

 
Uffizi” di ArtFirstGuide® è l'applicazione UFFICIALE della Galleria degli Uffizi per iPhone, iPod Touch e iPad, l'unica autorizzata dalla Soprintendenza Speciale e dalla Galleria degli Uffizi.
Con “Uffizi” potrai scoprire i massimi capolavori dell'arte italiana ed europea, potrai preparare la tua visita al museo ed essere guidato tra le sale della Galleria, avrai le informazioni per comprendere i dipinti e le statue più famose, potrai portare sempre con te le immagini della opere più belle.
Con “Uffizi” organizzerai in poche mosse il tuo viaggio, reale o virtuale, tra le opere d'arte più famose del mondo. La Madonna d'Ognissanti di Giotto, La nascita di Venere di Botticelli, l'Annunciazione di Leonardo, il Tondo Doni di Michelangelo, la Madonna del Cardellino di Raffaello, la Medusa di Caravaggio sono solo alcuni dei capolavori che si possono godere su “Uffizi” di ArtFirstGuide®.
L'applicazione consente diverse modalità di “visita”; le informazioni sono presentate in modo diretto e immediatamente comprensibile:
Mappa - descrive le sale più rappresentative, elenca tutte le opere ed evidenzia quelle “da non perdere”
Opere - illustra i 33 maggiori capolavori con descrizioni ufficiali redatte dalla Direzione della Galleria degli Uffizi, corredata di immagini ufficiali e di video, curando sempre l'esattezza dell'informazione storica ed artistica e la collocazione nella Galleria
Museo - dà le notizie essenziali per la visita: orari di apertura, costo dei biglietti, prenotazioni, informazioni pratiche; inoltre un video realizzato per l'occasione presenta la Galleria degli Uffizi
News - informa in tempo reale sulle novità che riguardano la Galleria: mostre in corso e in programma, avvisi, eventi, le opere momentaneamente non visibili, le novità sul progetto espositivo “ La Città degli Uffizi” ideato e voluto da Antonio Natali, direttore della Galleria.
Applicazione realizzata da Parallelo.
I testi sono a cura della direzione della Galleria degli Uffizi.
Le immagini sono della Soprintendenza Speciale per il Patrimonio Storico, Artistico ed Etnoantropologico e per il Polo Museale della città di Firenze
© 2010. Tutti i diritti riservati

fonte: polomuseale.firenze.it 

altri link utili:
artfirstguide.com
itunes.apple.com
parallelo.it 
Michelangelo a Firenze su itunes.apple.com
iPhoneitalia.com

2 commenti:

liettapet@gmail ha detto...

Grazie Carmen, ma non ho nessuno strumento tra quelli elencati, solo il pc Mac. Ho letto notizie più approfondite sulla nube di cenere che si aggira nei cieli e mi sono un po' spaventata all' idea di estati più calde..saranno solo allarmi poco fondati ...baci Lietta

edio ha detto...

Notizia moooolto interessante !
E' bello vedere che la tecnologia sposa la cultura :-)

Ti ringrazio per la dritta ;-)

Condividi