sabato 22 maggio 2010

Musica - cover - Imagine

Imagine è il brano musicale più celebre tra quelli scritti da John Lennon durante la sua carriera solista dopo lo scioglimento dei Beatles. Fu prodotta da Phil Spector e pubblicata prima sull'album Imagine e successivamente come singolo (11 ottobre 1971).



Come si può bene immaginare, vista la bellezza e popolarità del brano, moltissimi artisti, più o meno noti, si sono cimentati nell'interpretarla. Ne ho scelto qualche versione. Evito di postare l'originale che tutti conosciamo e che, con tutta probabilità, avremo nelle nostre case.








E a proposito di Mia Martini... qui la vediamo interpretare Imagine insieme a Dee Dee Bridgewater (con l'armonica di Toots Thielemans).



7 commenti:

liettapet@gmail ha detto...

Può essere anche Mimì "voce nera"?
Devi sapere Carmensita che la famiglia Bertè si era trasferita ad Ancona o a Porto Recanati, non lo so con precisione, negli anni '60. Mi hanno detto che faceva delle serate oppure partecipava a feste...c' era chi cominciava a conoscerla, ma nessuno avrebbe mai immaginato che carriera avrebbe fatto..quindi posso dire che anch'io ho ricordi, seppure un po' annebbiati..baci baci baci Lietta

edio ha detto...

Sono splendidi questi post dedicati alle cover di grandi successi ! Ottime come sempre le tue scelte :-)
Beh, in questo caso dico Neil Young !!! Lo adoro :-D

Ti lascio pure questa...
http://www.youtube.com/watch?v=ndGXYdfKeA0

Carmen ha detto...

Molto bella anche l'interpretazione di J. Baez (che, come molte altre - vedi anche quella dei Queen) conoscevo, grazie Edio.
Buona domenica.

Carmen ha detto...

Lietta, non sapevo di questa parentesi marchigiana della famiglia Bertè, grazie! Sulla voce ti ho risposto nei commenti al post precedente.
Baci baci baci, buona domenica!

J.M. ha detto...

Io adoro l'ultima, divine le voci, struggente l'armonica di Thielemans in sottofondo.
Ciao cara. J.M.

liettapet@gmail ha detto...

NOTTE NOTTE NOTTE Lietta

Carmen ha detto...

@J.M.: non avevo dubbi!
@Lietta: carissima Lietta, alle 20.30 per me è ancora mattina... Se non sono come la nostra Irene poco ci manca;-)
Bacione e...buona giornata!

Condividi