domenica 29 agosto 2010

Arte - Alexander Sapozhnikov

Alessandro Vasilievich Sapozhnikov (1925-2009) è stato un noto pittore ed illustratore russo.
Molti suoi dipinti sono suddivisi in  "serie", le più famose sono:
la serie CIRCO
la serie TEATRO
la serie BALLETTO.
Come illustratore deve la sua popolarità ai disegni fatti per il libro di Bulgakov "Il Maestro e Margherita". Fra gli altri lavori si ricordano le illustrazioni per libri di Pablo Neruda e Tomas Eliot.

Maggiori informazioni e la galleria con 86 quadri su:
artrussia 
sito dal quale sono tratte le immagini.









Sul magnifico canale di Aleksandr0159 
ho trovato questo delizioso video


6 commenti:

Irene ha detto...

Mi ha svegliato la fame, ho mangiato una mela cotta e mezzo e un po' di semolino. Non voglio disturbare in casa, e non ho resistito alla tentazione di dare uno sguard., poi torno subito a letto... un altro pittore sconosciuto, bellissimo il video... sono sempre alla caccia di artisti nuovi. Grazie!!!
Sono soddisfatta di essere arrivata prima, stavolta. Crollo dal sonno e filo subito via...
Bacioni e ancora grazie, irene

giacynta ha detto...

Anch'io mi sono svegliata ben presto, oggi ricomincio a lavorare, ma ho voluto concedermi prima un salto qui da te. Un abbraccio.

Anonimo ha detto...

Merci Carmen de nous prendre par la main, de bien vouloir nous proposer un petit moment de tendresse, de poésie, d'humour, d'amour.

"Aux petits, je raconte des histoires
Qui dansent au fond de leurs prunelles
Si vous savez vous servir de vos mains
Vous attrapez la lune"
Un inconnu du net.

Gros bisous. Yvon

liettapet@gmail ha detto...

Bravissimo questo pittore russo, mi piace tutto di lui: queste maschere sono dolcissime e tristi, Pierrot, neanche Arlecchino ride, proprio lui che nella "commedia dell' arte" ne combina di tutti i colori.. Guarderò con calma il sito da cui provengono queste opere..buon inizio settimana baci

Carmen ha detto...

@Irene: bimba, spero veramente che tu ti riprenda in fretta. Ok la dieta ma più che altro cerca di abbassare i ritmi e mantenerli.

@Giacinta: Buona ripresa di lavoro cara. Passerò da te a lasciare un saluto.

@Yvon: Magiquement tendres les mots qui tu as posté, je me les note, MERCI! Bisous d'Italie

@Lietta: sono felice che ti piaccia. Io, grazie anche alla musica, mi sono innamorata del video. Baci baci baci

Cristina ha detto...

Delizioso Carmen, soprattutto il video. Adoro il tuo blog. Buona giornata cara. Cristina

Condividi