venerdì 10 settembre 2010

Arte - Daniel F. Gerhartz

Daniel F. Gerthartz è un artista statunitense  nato nel 1965 a Kewaskum, Wisconsin, dove vive con la moglie Jennifer ed i suoi figli. 


Benchè la sua opera sia varia a mio avviso esprime il meglio di sè nella raffigurazione della figura femminile dove l'utilizzo dei colori, così come quello di luci e ombre, suscitano nell'osservatore le emozioni tipiche del romanticismo.

Siti utili:










7 commenti:

Anonimo ha detto...

Je l'aime cette nostalgie, ce temps comme arrêté dans la beauté des femmes.
On ne peut qu'imaginer leurs pensées si douces et si distantes.
Que le monde est beau ainsi vu par l'artiste et aussi merci à l'auteur de cette vidéo, à cette musique qui nous ravissent, merci à toi Carmen dont la présence est là, apaisante et discrète.
Bisous. Ton ami,Yvon.

liettapet@gmail.com ha detto...

Quadri bellissimi, mi piacciono..sembra una pittura antica, dovrei non pensare che l' autore è nato nel1965...sono fatta male, guardo la data di nascita che mi condiziona, il video con le opere è troppo fascinoso, cercherò di non pensare che questo pittore di poco più di 40 anni dipinge come si dipingeva a inizio novecento...bravo, comunque

Adriano Maini ha detto...

Non conoscevo l'artista, ma questi quadri sono veramenti belli!

edio ha detto...

...che bello poter di nuovo ammirare le opere di Gerhartz :-)))

Sul genere ti posso segnalare Fabian Perez, Michael Garmash, Pino Dangelico, Rob Hefferan, Douglas Hofmann, Raymond Leech, Eric Wallis...

Pittori stupendi che amo alla follia :-D

giacynta ha detto...

Molto morbido. Mi fa pensare a De Nittis. Buonanotte!

Carmen ha detto...

@Yvon: tu sais l'art pour moi c'est comme un cadeau qui me permet de rappeler ou de connaître les choses les plus belles de la vie, et d'en rêver des autres, si possible, encore plus belles. Très amicalement, bon dimanche breton. Bisou.
@Lietta: non guardare l'anno di nascita!!! Il video è magnifico, mi è piaciuto fin dalla prima volta che l'ho guardato. Baci baci baci
@Adriano e Giacynta: sono felice vi sia piaciuto: Come avrete ben capito sono appassionata (non esperta!) di pittura, anche contemporanea, ed amo cndividere questa passione con tutti voi. Buona domenica.
@Edio: Li conosco tutti a parte Raymond Leech, ma ce ne sono molti altri, vedrai;-) Buona domenica!

Francesca ha detto...

Magnifico! Mi ricorda Pino Daeni. Buona settimana Carmen.

Condividi