sabato 10 marzo 2012

Fotografia - Pedro Luis Raota

"Un fotografo pensa un'immagine e se non esiste la crea"
(Pedro Luis Raota)



Pedro Luis Raota talentuoso fotografo argentino (1934-1986) di fama internazionale.

Sito web ufficiale
altro su
fotogartistica


"Ho passato la vita a guardare negli occhi della gente,
è l'unico luogo del corpo dove forse esiste ancora un'anima. "
(J. Saramago)

 


"Non esiste la fotografia artistica.
Nella fotografia esistono, come in tutte le cose, delle persone che sanno vedere e altre che non sanno nemmeno guardare."
(Nadar)



Non è la mera fotografia che mi interessa. 
Quel che voglio è catturare quel minuto, parte della realtà.
(Henri Cartier-Bresson)
 

13 commenti:

Adriano Maini ha detto...

Mi sembra che abbia colto la vita com'é, non come in pii desideri!

Grazia ha detto...

Bellissime!

Lara ha detto...

Sono foto che mi emozionano, cara Carmen. L'umanità attraverso lo sguardo di un grande.
Molto belle anche le citazioni.
Grazie!
Ciao,
Lara

giacy.nta ha detto...

Che sensibilità! Una più bella dell'altra. Al minuto 1.44 del video ce n'è una che dice più di un intero trattato...
Buona domenica, carissima!

liettapet ha detto...

Bellissime ed emozionanti queste immagini. non ho mai sentito il nome di questo fotografo, però quanto cuore lascia in ogni scatto Grazie , Carmencita!!!!

Francesca ha detto...

Magnifico, raffinato, pieno di sensibilità,in breve, toccante, il video poi è splendido, ho la pelle d'oca. Grazie a te ed all'autore del video. Buona serata e felice settimana cara. Franci

lui ha detto...

ciao...che belle foto... rendono in pieno il senso della vita...
ciao...luigina

Marie-Armelle ha detto...

Buongiorno, grazie mille per la visita del mio sito. Sei in pagina Liguria lì >> http://italie-mag.jimdo.com/liguria-ligurie/>>Grazie mille pour toutes les informations et pour les belles photos de chez toi. Amitiés. MA

Cristina ha detto...

Commovente...molto...

Costantino ha detto...

Ogni tanto mi chiedo se la fotografia possa pareggiare le altre espressioni artistiche:vedendo queste foto ogni dubbio svanisce.

Anonimo ha detto...

Belle le foto e molto veri i pensieri... Buona Primavera, Carmen carissima.
Sono Irene, oggi non piace il link di iobloggo e non me lo pubblica, roba da pazzi

edio ha detto...

...da queste parti trovo sempre splendide sorprese :-D
Davvero un eccellente autore questo Raota.
Tutti gli scatti che ho visto mi sono piaciuti moltissimo !!!

franz ha detto...

bellissime, sembrano inventate:)

Condividi